Ogni persona ha i suoi ostacoli mentali. Lui o lei possono procedere sino ad un certo punto e non riescono a fare ciò che va al di là di esso. Ma l'andare oltre richiede un potere speciale e una grazia speciale. E questo potere e questa benedizione dall'Infinito sono ottenibili da ciascuno. Ma le persone dovranno usare il loro sforzo esistenziale per poter accedere a questa dimensione di grazia.

-------------------------------------------------------- Srii Srii Anandamurti------------------------------------------------



CONFERENZE


MARTEDÌ 26 APRILE ORE 20.00

RASA- IL RISVEGLIO ALLA MAGIA NASCOSTA DEL FLUSSO SPIRITUALE



CONTRIBUTO DI 7 EURO DA DESTINARE A PROGETTI SOCIALI.

RELATRICE: Avadhutika Ananda Devapriya Acarya - 
Insegnante di Yoga e meditazione Ananda Marga
attualmente Direttrice di Amurtel Romania - www.amurtel.ro

qualche informazione in più sulla situazione in Romania:
il regime comunista, tra le varie cose ha incoraggiato le famiglie a delegare le crescita e l'educazione dei loro figli agli orfanotrofi statali.
I metodi utilizzati come ad esempio il nutrimento dei bimbi con il biberon nella culla, senza tenerli in braccio, ha comportato gravi deficit in questi bambini durante la crescita, al punto che anche in età adulta dimostrano ritardi cognitivi.
Amurtel Romania, tra i vari progetti, ha istituito una casa famiglia che accoglie una decina di ragazzi, e che si appresterà a crescere altri bambini più piccoli, evitando loro di crescere nella sterilità affettiva degli orfanotrofi statali.
All'interno della casa famiglia i bambini crescono in un ambiente sereno, curati dalle donne sia nelle loro esigenze fisiche che emotive.
Collaborano alla vita quotidiana imparando così ad essere autosufficienti, cosa che negli istituti statali non avviene. I ragazzi 18enni, una volta usciti non sanno cucinare, lavare i panni, pulire la casa...e finiscono spesso a vivere nei tombini e ad entrare in circuiti di tossicodipendenza, spaccio e prostituzione.
Familia Amurtel costituisce non solo un luogo in cui i bambini possono crescere, ma, grazie alla collaborazione con un altro progetto di Amurtel Romania, chiamato "La Fontana Della Speranza", prepara i ragazzi all'inserimento al lavoro, organizzando settimane attive di collaborazione con bar, ristoranti, caserme di polizia, in cui i ragazzi possono lavorare a fianco degli adulti e sperimentare le loro abilità in un dato mestiere.
Per maggiori informazioni sui progetti rimando al sito www.amurtel.ro e vi invito caldamente a partecipare all'aperitivo del 28 aprile in cui Didi A. Devapriya parlerà in modo più dettagliato della situazione attuale.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VENERDÌ 22 APRILE ORE 20.30
CONOSCERE L'AYURVEDA
IL CORPO UMANO E LA SUA SALUTE SECONDO UNA SCIENZA MILLENARIA
 conferenza gratuita
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MARTEDÌ 22 MARZO ORE 20,30
MICROVITA-LE MISTERIOSE EMANAZIONI DEL FATTORE COSMICO


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MARTEDÌ 16 FEBBRAIO ORE 20.30


LE LOGICHE DELLA REINCARNAZIONE SECONDO LO YOGA


 CONTRIBUTO DI PARTECIPAZONE: 7 EURO - NECESSARIA ISCRIZIONE

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MARTEDÌ 19 GENNAIO

BRAHMA VIDYA-
 APPROCCIO RAZIONALE ALLA SPIRITUALITÀ




Lo yoga è una religione? cosa caratterizza la scienza intuitiva?seguire un percorso spirituale comporta l'accettazione di dogmi?
Durante la serata verranno chiariti questi e molti altri dubbi di chi ancora non conosce a fondo una disciplina milllenaria basata sulla scienza intuitiva.
relatore: Christian Franceschini Acarya Kamaleshvara
ore 20.30 CENTRO ANIMA , via Trento 23, Salorno - 3669337448 -

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


GIOVED' 14 GENNAIO  ORE 20.00






----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------







 

MARTEDÌ 24 NOVEMBRE ORE 20.30
APPROFONDIMENTO SUL TANTRA: IL GURU -





VENERDÌ 27 NOVEMBRE 

AYURVEDA E MATERNITÀ

 
conferenza gratuita  ORE 20.00



IL TANTRA DELLE 5 "M"


Shiva insegna le pratiche evolutive, che iniziano con la lettera M; esse sono Madhya (vino), Mamsa (carne), Matsya (pesce), Mudra (granaglie tostate) e Maithuna (amplesso). Esse hanno un doppio significato educativo\pratico; sia nella loro forma grezza che in quella sottile. 
Un approfondimento: storico,antropologico, filosofico, psicologico e pratico di una pratica  tantrica antica di 7000 anni, molto discussa, manipolata da alcuni in modo perverso ed spiritualmente essenziale per il progresso personale di ogni essere umano sul sentiero della beatitudine.
EVENTO INCLUSO NEL CORSO YOGA AVANZATO ED APERTO ANCHE A PRATICANTI NON ISCRITTI AL CORSO.
RICHIESTO CONTRIBUTO DI 7 EURO PER UNA SERATA E DI DIECI EURO PER DUE INCONTRI (PROSSIMO A FINE NOVEMBRE)