AYURVEDA

La parola Ayurveda significa SCIENZA DELLA VITA, composta da “Ayus”, ciclo vitale quotidiano che si svolge grazie all’insieme di sensi, corpo, mente e anima, e “Veda” conoscenza di tutto ciò che esiste. L’Ayurveda, si occupa di migliorare qualità di vita e longevità e delle cure per le malattie.
Per fare questo si avvale di strumenti di diagnosi e cura completamente naturali e non invasivi quali ascolto del polso, accorgimenti dietetici, esercizi fisici, terapie a base di integratori alimentari e trattamenti a base di oli, polveri, compresse naturali. 
                                                        

EQUILIBRIO, SALUTE, BENESSERE

Come ogni cosa nell’universo manifesto, anche l’essere umano è composto da vari elementi (terra, acqua, fuoco, aria e etere) che nella Medicina Tradizionale Ayurvedica si combinano per formare i Tre-Dosha (Vata-Pitta-Kapha).
A seconda della loro combinazione si determina la natura, la tipologia della natura dell'individuo (Prakrti)


Malattie e disturbi sono considerati in Ayurveda come conseguenze di squilibrio tra i vari Dosha, con conseguente alterazione della Natura dell'individuo.

Grazie alla diagnosi del polso e ad alcune domande sullo stile di vita della persona, si può stabilire la condizione dei Tre-Dosha e si possono suggerire le terapie necessarie per ripristinarne l'equilibrio, prevenendo e alleviando disturbi e malattie.

L'Ayurveda si propone quindi come approccio non violento comprovato da millenni di esperienza, completamente naturale e, se inserito nella vita quotidiana, alla portata di tutti.





  INCONTRO DI MEDITAZIONE COLLETTIVA MERCOLEDÌ 2 NOMEBRE ORE 19.15 -20.30 Durante la serata useremo il Mantra in combinazione con il Laliit...