CHI SONO






 
  

PAGINA IN AGGIORNAMENTO



Anima in Cammino, Operatrice Ayurveda, Istruttrice Yoga e chissà cos'altro .   Nella Vita ho sceltro la Spiritualità e la Crescita Personale.

 

GLI ANNI ASIATICI

Mi sono avvicinata alla disciplina dello Yoga nel 2000,  e ne ho fatto una ricerca di vita continua ispirata dagli insegnamenti di Srii Srii Anandamurti, figura centrale nella mia formazione Tantrica. 

Durante costanti anni di viaggi di ricerca e studio in India e Tailandia ho incontrato vari Maestri, tra cui Mishra Baliram di Varanasi, da cui ho imparato alcune Kriya intensive; Swami Vivekananda Sarasvati in Tailandia, che mi ha pazientemente  e amorevolmente trasmesso le antiche conoscenze del Tantra Rosso e l'uso terapeutico delle asana. 

Inquesti anni di viaggi ho potuto confrontarmi con i insegnanti provenienti da scuole come quelle di Gabriella Cella, Iyengar, Vinyasa, Ashtaunga. 

Durante gli "Anni Asiatici",faccio un tuffo anche nell' Ayurveda, dapprima con un corso base di massaggio tradizionale Abhyanga nel 2003 a Varkala, e poi approfondendo la materia studiando le tecniche del Poorva e  Panchakarma, la gestione della gravidanza a del bambino, L'estetica ayurvedica (School of Ayurveda and Panchakarma di Kannur,Con la Dottoressa Sapna e il Dottor Rajeesh). 

Grazie al Dottor V.K.Verma mi avvicino alla scienza dei Marma, i punti vitali riflessi nel corpo, integrandola nel lavoro sul corpo. Uno degli aspetti forse più Magici della Medicina Ayurvedica per me, ancora oggi , dopo vent'anni.  

A Coimbatore presso la Arya Vaidya Shala ho imparato a fare la Maga della Pentola, ovvero ho studiato alcune delle preparazioni tradizionali (proporzioni e tempi di cottura da rispettare per oli medicati, unguenti eccetera), imparando quindi come trasferire le conoscenze indiane sul territorio delle Dolomiti. Questo mi ha permesso di Intuire alcune Formulazioni che uniscono Oriente e Occidente  in quanto sono appunto composte da Erbe delle Alpi in cui vivo, ed allo stesso tempo sono realizzate secondo le antiche ricette indiane. Non tutte le creature del Laboratorio Microvita  rispondono a queste ceratteristiche, in realtà. Le tinture ad esempio seguono indicazioni europee , ricette locali o addirittura Americane. Tornando agli studi indiani, con il Dottor Suman Das, Maestro, Medico di fiducia e amico approfondisco le conoscenze in Nutrizione Ayurveda. 

 Gli anni di collaborazione con il Dottor Guido Sartori sono sicuramente stati nutrienti e la mia ammirazione per il lavoro svolto da lui e dalla moglie, la Dottoressa Anna Camatti rispetto alle formulazioni Virya, è sicuramente sempre viva.

 

GLI ANNI DEL CENTRO 


Sette anni, intensi, in cui ho imparato tanto, sicuramene sbagliando e azzeccando le manovre migliori. 

Non sono nata per essere un'imprenditrice in questa vita. Ringrazio per l'opportunità che mi è stata data, sono cresciuta, ho conosciuto persone meravigliose e mi sono divertita. Tra Covid e crisi Globali tenere il Centro aperto sarebbe stato un suicidio. 

La mia intenzione è quindi di continuare ad esistere per la Crescita personale e Collettiva, per sostenere il flusso della Ricerca interiore, della Sipirualità, del movimento verso la Guarigione, Personale, e Collettiva.


QUESTI ANNI DI RICERCA E DI RITORNO ALLA NATURA


Negli ultimi anni mi sono avvicinata al Curanderismo Andino ed alla Pachakuti Mesa, Grazie a Colei che definisco come mia Curandera, Guida sapiente, ferma e dolce e sicuramente Sorella Del Cuore, Manuela.

Il recupero di una parte importante di me, quella della Pellegrina, si sposa quasi in automatico con quello della Strega Selvatica dei Boschi Alpini ed io mi trovo nuovamente ed ancor più entusiasta all'idea di lasciarmi ispirare dalle Voci della Natura per creare formulazioni erboristiche utili alle persone nella risoluzione di problemi di Salute  e quindi anche nel loro percorso di Guarigione.

Di guarire abbiamo bisogno tutti, in una società profondamente malata come quella odierna in cui viviamo.

Nel costante impegno a mantenere un atteggiamento di Presenza e Connessione , in questi ultimi anni sto acquisendo nuove conoscenze da integrare in ciò che già faccio. I trattamenti sono sospesi fino a data da definirsi, mentre le consulenze ed i percorsi individuali di Yoga e Ayurveda continuano.



 

 

 

 

 






 













  INCONTRO DI MEDITAZIONE COLLETTIVA MERCOLEDÌ 2 NOMEBRE ORE 19.15 -20.30 Durante la serata useremo il Mantra in combinazione con il Laliit...